Sony ha smentito il report di Bloomberg, affermando di non aver effettuato tagli alla produzione di PlayStation VR2.
In un intervista con GameIndustry.biz, l’azienda ha dichiarato di star “vedendo molto entusiasmo da parte di fan di PlayStation per il lancio imminente, che include più di 30 titoli tra i quali Gran Turismo 7, Horizon: Call of the Mountain e Resident Evil: Village”.
Il report sui tagli alla produzione di PlayStation VR2.
Secondo quanto detto da Bloomberg, Sony avrebbe diminuito la produzione a causa dello scarso numero di preordini.
Il report iniziale affermava che Sony aveva cominciato a diminuire le sue proiezioni sul numero di PlayStation VR2 che sarebbero stati venduti.
L’azienda nipponica avrebbe inoltre avvertito i suoi partner commerciali che ci sarebbe potuto esser bisogno di fabbricare meno prodotti rispetto quanto comunicato inizialmente.
Sempre Bloomberg aveva dichiarato che le previsioni di vendita nel primo trimestre di lancio di PlayStation VR2 erano state dimezzate da Sony, passando da due milioni di unità del nuovo sistema a un solo milione.
Detto questo, come fatto notare da Tom Warren di The Verge, “dimezzare le previsioni per le spedizioni di PSVR 2” non equivale a “tagliare i numeri di produzione di PSVR 2“, quindi Sony non sta negando completamente il report di Bloomberg. Questo perché è possibile ridurre la previsione dei visori spediti senza tagliare per forza la produzione.
PlayStation VR2 arriverà sui nostri scaffali il 22 febbraio al prezzo di 599 euro, con il rilascio di più di 30 giochi già previsto nel corso della sua finestra di lancio, cioè tra la data d’uscita e le prime settimane di marzo.
it's worth pointing out that "halving forecasts for PSVR 2 shipments" isn't the same as "cutting PSVR 2 production numbers" so Sony isn't fully denying the Bloomberg report
you can reduce your forecast of shipments without cutting production https://t.co/l7vdHbKBYZ
— Tom Warren (@tomwarren) January 31, 2023