Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation VR2, Shuhei Yoshida ammette che aveva torto e si scusa per il flop del visore

PlayStation VR2, Shuhei Yoshida ammette che aveva torto e si scusa per il flop del visore

Shuhei Yoshida, ex figura di spicco di Sony PlayStation, ha affrontato il tema del flop di PlayStation VR2 durante una nuova intervista.
Alberto RossiBy Alberto Rossi18 Gennaio 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Shuhei Yoshida con al fianco un PlayStation VR2
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Shuhei Yoshida, ex figura di spicco di Sony PlayStation, ha affrontato il tema del flop di PlayStation VR2 durante una nuova intervista. Yoshida ha quindi colto quest’occasione per esprimere il proprio rammarico per aver esagerato nelle sue dichiarazioni sull’impatto del visore, paragonandolo in passato al passaggio rivoluzionario da PS1 a PS2.

Pur ammettendo l’insuccesso commerciale del dispositivo, Yoshida ha comunque voluto elogiare la qualità tecnologica e alcuni titoli disponibili per il visore. L’ex dirigente di Sony ha raccontato con entusiasmo le origini del progetto PS VR durante l’ultimo episodio del podcast Kinda Funny Gamescast, affermando che il visore è stato ispirato da un prototipo creato da Santa Monica Studios ai tempi di PS3.

Quel prototipo, che permetteva di impersonare Kratos in VR, impressionò Yoshida al punto da spingerlo a sviluppare un prodotto VR completo per PS4. Tuttavia, nonostante le ambizioni e il salto tecnologico rappresentato dal visore, PlayStation VR2 non è stato capace di conquistare il pubblico come previsto.

Yoshida ha ammesso con semplicità: “Mi dispiace, avevo torto. PS VR2 non è diventata PS2.” Questo sottolinea il divario tra le aspettative e il reale impatto del dispositivo sul mercato. L’ex dirigente ha evitato di approfondire i motivi dell’insuccesso, probabilmente per rispetto verso i suoi ex colleghi di Sony.

Nonostante ciò, Shuhei Yoshida ha voluto valorizzare alcuni giochi di qualità disponibili per il visore, come Synapse e Before Your Eyes. Quest’ultimo, in particolare, lo ha commosso profondamente, evento raro nella sua carriera. Inoltre, Yoshida ha incoraggiato i giocatori a esplorare l’offerta di titoli VR per apprezzare le potenzialità del dispositivo.

In conclusione, PS VR2 rimane un prodotto tecnologicamente avanzato ma penalizzato da una scarsa adozione commerciale.

Aggiungiamo che Yoshida ha condiviso anche delle dichiarazioni in merito alle vendite deludenti di Horizon Forbidden West. Il dirigente ha anche parlato del mancato sviluppo di Bloodborne Remake o Remaster, oltre che del flop di PS3.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.