Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation VR2 per Digital Foundry ha giochi ottimi, ma serve più marketing

PlayStation VR2 per Digital Foundry ha giochi ottimi, ma serve più marketing

Secondo Digital Foundry PlayStation VR2 ha ottimi giochi, ma poco famosi e poco sponsorizzati da PlayStation.
Jury LivoratiBy Jury Livorati14 Agosto 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Il PlayStation VR2 in primo piano
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Con PlayStation VR2 Digital Foundry è stata molto più benevola rispetto a diversi utenti che si lamentano per la mancanza di videogiochi per la realtà virtuale. Al contrario, nel corso di una diretta su YouTube, gli specialisti dei videogiochi hanno elogiato il catalogo per il visore di PlayStation 5, criticando solo lo scarso marketing di Sony.

Abbiamo parlato anche di recente dei dubbi di molti utenti a proposito delle sorti di PlayStation VR2. L’impressione, infatti, è che Sony non stia valorizzando abbastanza il pur costoso acquisto dei suoi fan. Sembrano mancare videogiochi e idee per progetti futuri, con i vari showcase che trascurano pesantemente la realtà virtuale.

In realtà, come fanno notare i ragazzi di Digital Foundry, i videogiochi per PlayStation VR2 ci sono e sono molto validi. Il problema principale è che si tratta quasi sempre di prodotti di piccoli studi che non possono contare su campagne di marketing massicce e sul possesso di IP capaci di attirare le vendite. Questo non significa che le esperienze proposte non siano meritevoli.

Nel video ci si concentra in particolare sul recente Synapse, elogiandone le scelte di gameplay. Un’approfondita disamina del videogioco ne porta alla luce le qualità e sottolinea come questo titolo sia esemplificativo della scarsa attenzione che un gioco che rappresenta una nuova IP riesce a ottenere.

Il problema, allora, non sta tanto nella mancanza di proposte, quanto nella capacità di Sony di valorizzarle. Là dove non arrivano le risorse dei singoli studi dovrebbe essere la casa produttrice dell’hardware a sfruttare la sua potenza commerciale per richiamare l’utenza all’acquisto, anche nell’ottica del successo della sua periferica per la realtà virtuale.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.