Con il lancio della periferica PlayStation VR2 sempre più vicino e l’anticipazione alle stelle, Sony ha deciso di rilasciare due video in cui mostra l’interno del nuovo visore per PS5 e dei suoi innovativi controller.
Nel primo video, vediamo l’ingegnere Takamasa Araki, lead designer sia del visore di PSVR che di PSVR2, smontare l’hardware fino ad arrivare ai componenti base. Araki discute di come il team di mechanical design abbia lavorato per utilizzare i responsi della community riguardo PSVR per migliorare PSVR2, progettando un visore simmetrico, comodo, leggero, compatto e resistente in caso di incidenti, sebbene non sia comunque raccomandato tirarlo in giro.
Potete trovare il primo video qui sotto, ma vi raccomandiamo di attivare i sottotitoli.
Nel secondo video, vediamo Takeshi Igarashi, designer sia dei controller next-gen Sense per PSVR2 sia del DualSense, eseguire la stessa procedura sui successori più eleganti dei controller Move per PSVR. Igarashi spiega che i controller Sense sono forniti di una nuova tecnologia di tracciamento, la quale percepisce il tocco delle dita per permettere gesti delle mani più naturali e aumentare l’immersività; inoltre, i controller possiedono lo stesso avanzato feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense.
Come prima, potete trovare il secondo video, e relativi sottotitoli, qui sotto.
Se siete ancora alla ricerca di nuove informazioni su PlayStation VR2 in attesa del 22 febbraio, scoprite con noi se il nuovo visore sarà retrocompatibile con i vecchi titoli per PSVR.