La line-up di giochi di lancio per PlayStation VR2 comprende più di 30 titoli, se si includono gli 11 presentati a novembre, i 13 annunciati oggi e quelli che arriveranno nel giro di un mese dal debutto del nuovo visore. La realtà virtuale di PlayStation 5 partirà dunque con il piede giusto, con proposte per tutti i giocatori.
Il blog PlayStation ha presentato oggi ben 13 nuovi titoli che si aggiungeranno al catalogo disponibile per PlayStation VR2 nel giorno di debutto del 22 febbraio, o comunque entro il mese di marzo. Non è ancora tutto, perché ulteriori proposte potrebbero essere confermate nelle settimane che ci separano dal rilascio sul mercato della nuova evoluzione della realtà virtuale di Sony.
Il lunghissimo elenco che costituisce la line-up comprende ovviamente le teste di serie come Horizon Call of the Mountain, No Man’s Sky e Resident Evil Village, ma possiamo aspettarci anche un aggiornamento VR per Gran Turismo 7 che offrirà agli amanti del racing game di Polyphony Digital un nuovo modo di vivere la loro passione. Moltissime anche le proposte indie, che di solito si rivelano chicche inaspettate.
Gli ultimi giochi presentati oggi sono Before Your Eyes, Kayak VR: Mirage, Pavlov VR, Puzzling Places, Song in the Smoke: Rekindled, Synth Riders: Remastered Edition, Thumper, NFL Pro Era, What the Bat?, Rez Infinite, Tetris Effect, Creed: Rise to Glory: Championship Edition e The Last Clockwinder. Di tutti potete consultare una breve presentazione e un trailer di annuncio sul blog PlayStation.
Il resto della line-up dei giochi di lancio per PlayStation VR2 include invece After the Fall, Altair Breaker, Cities VR, Cosmonious High, The Dark Pictures: Switchback, Demeo, Dyschronia: Chronos Alternate, Fantavision 202X, Gran Turismo 7, Horizon Call of the Mountain, Job Simulator, Jurassic World Aftermath, Kizuna AI – Touch the Beat!, The Light Brigade, Moss 1 e 2 Remaster, No Man’s Sky, Pistol Whip, Resident Evil Village, STAR WARS: Tales from the Galaxy’s Edge, The Tale of Onogoro, Tentacular, The Walking Dead: Saints & Sinners: Ch. 2: Retribution, Vacation Simulator (Owlchemy) e Zenith: The Last City.
Recentemente Palmer Luckey di Oculus si è detto entusiasta delle prestazioni di PlayStation VR2. Alcuni esperti hanno inoltre confermato che sarà quasi impossibile usare il visore su PC.
PlayStation VR2 launches next month with more than 30 games expected for launch window release.
Launch lineup and 13 new games revealed: https://t.co/uxhRRWNnsk pic.twitter.com/2wjPD4Xrd5
— PlayStation (@PlayStation) January 19, 2023