Molti aspettano con ansia l’arrivo di PlayStation VR2, nuovo modello disegnato per l’ultima generazione di console Sony che promette di migliorare ed evolvere quanto offerto dal vecchio modello, un visore che in un momento ancora debole per la realtà virtuale seppe spiccare dalla massa, facendosi apprezzare con alcuni ottimi titoli seppur rimanendo un accessorio molto secondario. Con il nuovo modello dunque gli utenti si aspettano maggiore innovazione, semplicità d’uso, precisione soprattutto un supporto di più ampio respiro.
PlayStation VR2 presenterà un singolo cavo, sostituibile:
Il cavo andrà dal visore, ove sarà collegato a una porta proprietaria, fino alla console PlayStation 5, alla quale si collegherà mediante una porta USB-C. C’è chi senza dubbio avrebbe preferito una porta USB-C su ambo le estremità, anziché una porta proprietaria che obbligherà a cercare soluzioni apposite, ma quantomeno è sostituibile, cosa apprezzabile ma molto meno scontata di quanto si possa essere portati a pensare.
Queste informazioni sono state condivise dal canale YouTube PSVR Without Parole, insider già autore di molte anticipazioni molto precise e dettagliate poi confermate sul visore per la realtà virtuale di casa Sony, dunque sebbene sia opportuno per amor dei fatti concreti non prendere questa anticipazione come una certezza possiamo quantomeno dire che l’insider di turno merita del credito.
Di PlayStation VR2 si fa sempre più parlare ultimamente, specie da che la prima immagine ufficiale è stata condivisa in rete. Non molto distante nel tempo è giunta la conferma ufficiale della finestra di lancio, che ora inquadra i primi mesi del prossimo 2023. Si è inoltre venuto a sapere che il visore di casa Sony sfrutterà una avanzata tecnologia di tracciamento oculare chiamata Tobii. Insomma, com’è naturale che sia mano a mano che si avvicina il lancio tanto più forti si fanno i chiacchiericci, per lo più privi di fondamenta o ufficiosi, ma affiancati da occasionali conferme ufficiali che tengono vivo il fuoco della curiosità dando carburante ai chiacchiericci per proseguire.
Intanto Sony ha aperto alcune posizioni dirigenziali al fine di espandere la compagnia in direzione del mercato PlayStation PC, palesando gli interessi della compagnia sempre maggiori che mirano a espandere l’ecosistema videoludico anche su PC Windows, pratica già avviata da diverso tempo ma che sembra destinata a farsi sempre più importante. Cosa ne pensate di tutto ciò? Diteci la vostra nell’apposito spazio disponibile qui sotto e dedicato ai commenti. discutiamone assieme per ingannare il tempo, in attesa di sapere qualcosa di più.