Sony PlayStation ha comunicato che per tutta la settimana fino a venerdì 11 settembre svelerà ogni giorno una novità legata a PlayStation VR, l’iniziativa prevede inoltre anche una serie di sconti e offerte sui migliori giochi fruibili con il dispositivo.
Tuttavia, dal 9 al 23 settembre 2020 sarà possibile acquistare una serie di giochi per PlayStation VR in offerta sul PlayStation Store, la promozione è esclusivamente digitale e non è valida dunque per i giochi in retail.
Attualmente i prezzi non sono noti ma tra i giochi che vedremo in offerta troveremo Arizona Sunshine, Astro Bot Rescue Mission, Blood & Truth, Borderlands 2 VR, Everybody’s Golf VR, Farpoint, Firewall Zero Hour, L.A. Noire The VR Case Files, Superhot VR, Tetris Effect e Until Dawn Rush of Blood, questi i titoli al momento citati dalla stessa azienda sul PlayStation Blog. Entro oggi verrà svelato l’elenco completo.
PlayStation VR – Descrizione
PlayStationVR (PS VR) è il nome ufficiale del sistema di Realtà Virtuale (VR) che porta su PlayStation 4 (PS4) un nuovo livello di immersione. PS VR sfrutta la potenza di PS4 e PlayStation Camera per consentire ai giocatori di godere di una grande varietà di contenuti, permettendo loro di sentirsi come se fossero effettivamente all’interno del mondo virtuale di gioco. Quando il giocatore indossa PlayStation VR, appaiono davanti ai suoi occhi incredibili mondi virtuali e, girando il capo, vede l’ambiente circostante ruotare in tempo reale. Sfruttando la tecnologia audio 3D, sviluppata appositamente da SCE, i suoni che i giocatori ascoltano cambiano in funzione dell’orientamento della testa all’interno dello spazio virtuale di 360 gradi. Inoltre, utilizzando il controller di movimento PlayStationMove (PS Move) o il DUALSHOCK4, è possibile esplorare gli ambienti nei quali ci si trova immersi e interagire con personaggi virtuali, come se questi fossero reali. Schermo OLED PS VR è equipaggiato con un display OLED da 5.7 pollici con 1920 di RGB e una risoluzione a 1080. Output a 120fps Grazie allo schermo OLED, PS VR supporta un output a 120fps ed è in grado di visualizzare fino a 120 immagini al secondo. Inoltre, grazie a un aggiornamento di software di sistema, tutte le console PS4 gestiranno un output a 120 fps quando saranno connesse a PS VR. La combinazione tra la velocità di aggiornamento delle immagini del display OLED e la potenza di PS4 rende le immagini visualizzate tramite PS VR incredibilmente fluide e realistiche. Precisione di localizzazione e tempo di latenza ridotto Per rendere la localizzazione di posizione più accurata possibile con PlayStation Camera, sono stati inseriti nove LED che assicurano stabilità e robustezza del segnale. PS VR continua a supportare la localizzazione completa a 360°. In aggiunta, l’intero sistema è stato ottimizzato per ridurre i tempi di latenza tra il movimento della testa del giocatore e il rendering sullo schermo.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.