Il tempo passa inesorabilmente, avvicinandoci sempre più all’uscita di PlayStation 5 e con essa, alla probabile presentazione di un PlayStation VR 2.
A dare fondamento ai passati rumors quest’oggi è stata la stessa Sony che, pubblicando un video realizzato da Kazuyuki Arimatsu e Hideki Mori (entrambi dipendenti della divisione PlayStation), ha mostrato al pubblico quello che sembrerebbe essere un prototipo del nuovo controller per PlayStation VR 2.
Tale dispositivo, sembra disporre di una tecnologia all’avanguardia, capace di tracciare con estrema precisione la posizione di ogni singolo dito sul controller, trasmettendola a schermo.
Ciò permetterebbe quindi di afferrare qualsiasi tipo di oggetto in-game, praticando un diverso grado di pressione in ogni singolo punto che noi premiamo.
Quello che rende ancor più incredibile questa tecnologia è il fatto che sembrerebbe non aver bisogno di nessun sensore esterno per realizzare tutto questo. Il semplice controller difatti, sembrerebbe in grado di realizzare tutto questo. Una tecnologia che ad oggi sembra a tutti gli effetti “futuristica“.
Cosa ne pensate di questo nuovo video? Vi ricordiamo infine che PlayStation VR 2 non è ancora stato annunciato per vie ufficiali. Nonostante ciò, Sony ha già espressamente dichiarato di reputare “obsoleto” il PlayStation VR (ugualmente compatibile) in ottica dell’uscita di PlayStation 5.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!