Stando a un rumor apparso in rete di recente, il dispositivo per giocare in realtà virtuale PlayStation VR 2 potrebbe entrare in produzione tra pochissimo tempo.
Alcuni analisti cinesi considerati come affidabili hanno infatti affermato che l’inizio della produzione di PSVR 2 per le piattaforme PS5 sarebbe praticamente imminente, all’interno delle fabbriche di Goertek.
Le fabbriche di Goertek sono tra le più importanti in Cina per la produzione di numerosi e raffinati dispositivi elettronici, tra cui prodotti di aziende internazionali come Apple, Samsung, Lenovo e anche la stessa Sony Interactive Entertainment, per l’appunto azienda madre e proprietaria della divisione PlayStation.
La compagnia giapponese aveva già mostrato in precedenza i controller di gioco dedicati a questo particolare visore per la realtà virtuale, ma niente di ufficiale è stato svelato per quanto riguarda il PSVR 2 stesso. In particolare, questi controller presenterebbero anche le funzioni del DualSense, cioè i grilletti adattivi, il feedback aptico e il rilevamento tattile.
Comunque sia, riportiamo esattamente qui di seguito alcuni tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Che ne pensate? Forse il VR per le console PlayStation 5 arriverà sul mercato entro la fine del 2022? Ricordiamo che di recente è stato scoperto un brevetto di Sony che sembra svelare quello che potrebbe essere il design del PSVS 2!