Con l’avvento di PlayStation 5, numerosi sono i rumors apparsi sul web che vorrebbero lo sviluppo imminente di PlayStation VR 2, accessorio per la realtà aumentata, successore del PS VR sviluppato e ideato da Sony per PlayStation 4.
Grazie a nuovi documenti, ora disponibili pubblicamente sul web e riguardanti diversi brevetti depositati tra il 2016 e il 2020, gli utenti della console nipponica possono provare ad immaginare più concretamente quello che potrebbe essere il nuovo visore per la realtà aumentata di Sony, e ciò che esso sarà in grado di offrire al proprio pubblico.
Parliamo dei brevetti…
Analizzando i documenti in questione, è emerso un brevetto davvero interessante depositato da Sony negli scorsi mesi. La nuova ipotetica tecnologia infatti, consentirebbe a PlayStation VR 2 di riconoscere l’ampiezza dello spazio a disposizione di ogni singolo giocatore, così da calibrare il visore con l’effettivo spazio utile di movimento.
Un altro brevetto invece, sembrerebbe indicare la possibilità di creare spazi condivisi con altri utenti in loco. Creando così una sorta di esperienza multiplayer in realtà virtuale da condividere con i vostri amici.
Ancora, un ulteriore brevetto di Sony sembrerebbe parlare di una tecnologia in grado di tracciare i movimenti oculari con estrema precisione, feature davvero interessante se applicata ad un eventuale visore per realtà aumentata!
Oltre a tutto questo, alcuni documenti sembrerebbero indicare una revisione generale del design del prodotto, rendendolo così più “giovane” rispetto al suo predecessore.
Attualmente però, nessuna comunicazione ufficiale da parte della compagnia nipponica ha mai parlato di un eventuale sviluppo di PlayStation VR 2. Per tanto, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni, in attesa di scoprire i piani ufficiali di Sony.
Al seguente link potete visionare diverse immagini relative ai brevetti sopra menzionati.
E voi lo vorreste un PS VR2? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!