PlayStation 6 e PlayStation Vita 2 potrebbero essere in progettazione nei cantieri di Sony. L’indiscrezione arriva da un canale YouTube, che accende speranze soprattutto per la nuova console portatile di casa PlayStation.
Come spiega il canale di Moore’s Law is Dead, Sony starebbe lavorando a due dispositivi che integrano l’architettura AMD. I due progetti corrisponderebbero alla prevedibilissima PlayStation 6 e alla meno scontata PlayStation Vita 2.
Nel video non ci sono altre indicazioni che possano corroborare le tesi presentate. C’è una serie di speculazioni personali dello Youtuber su qyelle che potrebbero essere le caratteristiche delle nuove console, ma non hanno alcun peso.
Ad avere un peso, invece, è la “pulce nell’orecchio” rappresentata da PlayStation Vita 2. Dopo lo scarso supporto alla prima generazione della console portatile sembrava che questa strada per Sony fosse stata abbandonata. In realtà qualcosa potrebbe bollire in pentola, forse anche in risposta al crescente successo e alla diffusione delle console portatili come Steam Deck, ASUS Rog Ally e MSI Claw.
Tutto rientra nella sfera dei rumor, ma di sicuro prospetta un futuro affascinante per gli amanti del mondo PlayStation.