I Trofei sono una delle feature più importanti ed amate da una numerosa fetta di giocatori PlayStation, servizio questo che ricordiamo consente agli utenti di sbloccare una sorta di ricompensa ogni qualvolta si porta a termine una specifica azione nel gioco di turno.
La caccia ai Trofei su PlayStation è quindi diventata una vera e propria passione per una specifica fetta di utenti, e proprio in tal senso vi segnaliamo in questo articolo come uno di essi sia riuscito a guadagnare almeno un Trofeo al giorno per ben 3.000 giorni di seguito.
I trofei hanno fatto il loro debutto ormai un po’ di anni fa su PS3, pochi anni dopo l’introduzione degli Obiettivi da parte di Xbox. Mentre Microsoft ha scelto un valore numerico per dare forma al suo sistema di ricompensa in-game, in cui il completamento di obiettivi più difficili generalmente offre ai giocatori un numero più alto di punti, i Trofei di PlayStation si differenziano in quattro categorie: Bronzo, Argento, Oro ed infine il Platino.
Ovviamente com’è lecito attendersi, quello di Bronzo è generalmente il più facile da ottenere e l’Oro il più difficile, mentre invece il Trofeo di Platino lo si ottiene soltanto quando si ottengono tutti gli altri Trofei del gioco di turno. Fatta questa doverosa presentazione, l’utente che è riuscito nell’impresa di cui sopra è Shadiochao, che ha condiviso con il subreddit PlayStation Trophies ufficiale il traguardo dei 3.000 giorni consecutivi di Trofei guadagnati.
Shadiochao ha incluso uno screenshot del suo profilo sul sito di monitoraggio dei trofei di terze parti, True Trophies, che certifica appunto il raggiungimento dei 3.000 giorni partiti dal lontano 25 ottobre 2013, quando ha ottenuto il trofeo di Platino in Grand Theft Auto 5 su PS3, un trofeo questo che inoltre ora è impossibile da guadagnare vista la chiusura dei server online. Durante questa serie leggendaria, Shadiochao ha accumulato 20.270 trofei, con la serie più alta di 19 giorni e 105 trofei.