Nel 2024 i PlayStation Studios sembrano essersi presi un anno sabbatico. Non ci sono infatti titoli first-party di cui i fan possano segnare la data sul calendario del prossimo anno.
Proprio poco fa abbiamo visto un riepilogo dei migliori giochi attesi per il 2024, pubblicato dal PlayStation Blog. Nell’elenco l’unico titolo dei PlayStation Studios che compare è The Last of Us Parte 2 Remastered, che ovviamente non è sufficiente a tenere alto l’onore di PlayStation per tutto il 2024.
Da tutti gli altri studi first-party non si hanno notizie. Il fatto è che i principali team sembrano aver rilasciato i loro giochi da troppo poco tempo per poter pensare a sorprese nel 2024. Santa Monica, Guerrilla Games, Insomniac e Polyphony Digital hanno videogiochi ancora troppo recenti per poter immaginare di lanciarne altri.
Qualcuno sottolinea che sarebbe il tempo di Bluepoint Games o Sucker Punch, ma in assenza di notizie e persino di rumor è difficile che nei prossimi mesi si vedano sia annunci che uscite dei giochi. L’ultima spiaggia restano i famigerati live service, che potrebbero iniziare ad arrivare sulla console PlayStation per verificare se il nuovo corso iniziato con Jim Ryan ha un senso commerciale.