Il capo di PlayStation Studios, ossia Hermen Hulst, ha annunciato durante la giornata di ieri che il team di sviluppo chiamato Valkyrie Entertainment è entrato a far parte ufficialmente del conglomerato di software house interne a Sony Interactive Entertainment.
Come diverse altre acquisizioni aziendali effettuate da Sony e dal team di PlayStation, quella di Valkyrie Entertainment deriva ancora una volta da uno stretto rapporto di collaborazione durato anni, per cui l’unione definitiva dell’organico all’interno della compagnia giapponese si è tradotta in un procedimento particolarmente naturale e spontaneo.
In modo particolare, il team di sviluppo in questione ha avuto un ruolo molto importante durante lo sviluppo di God of War per PlayStation 4, lavorando non solo su supporto tecnico ma anche su contenuti creativi importanti a stretto contatto con gli sviluppatori di Sony Santa Monica Studio. Inoltre, il team sta continuando a offrire il suo supporto aggiuntivo anche con i lavori su God of War: Ragnarok.
La software house appena entrata a far parte a pieno titolo dei PlayStation Studios è una casa che si occupa quindi di offrire aiuto e quindi co-sviluppo a importanti progetti AAA del settore videoludico. Quelli di Valkyrie Software hanno collaborato infatti a progetti come League of Legends, Legends of Runeterra, La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra, Ark Extinction, Valorant e altri ancora.
Non solo, in quanto il team ha aiutato anche gli sviluppatori di Microsoft a lavorare su progetti come State of Decay 2, Forza Motorsport 7 e anche Halo Infinite.
Inoltre, loro sono gli autori dell’esclusiva console PS4 Guns Up!, mentre attualmente stanno lavorando ad altro supporto esterno nei confronti di alcuni team ma anche a due nuovi titoli interni non ancora annunciati.
Qui sotto potete trovare il tweet d’annuncio ufficiale condiviso proprio da Hermen Hulst.
Che ne pensate? Siete fiduciosi nella potenzialità di questa squadra di sviluppatori?