Con l’apertura di Sony al mondo PC per opera di Jim Ryan e il debutto di della pagina PlayStation Studios sulla piattaforma Valve, in queste ore sta facendo discutere un dettaglio che potrebbe aver anticipato alcuni porting attualmente in sviluppo.
Come sicuramente saprete lo scorso agosto Horizon Zero Dawn ha debuttato su PC, come peraltro Death Stranding, Everybody’s Gone to the Rapture, Predator: Hunting Grounds, Guns Up!, Helldivers e tra pochi giorni anche Days Gone.
Ebbene questi potrebbero essere solo un goloso anitpasto in attesa di pezzi da 90 come The Last of Us, Spider-Man, God of War e altre esclusive PS4. Questo almeno secondo quanto trapela appunto dalla pagina Steam dei PlayStation Studios.
La pagina Autore di Steam dei PlayStation Studios infatti elenca in totale 41 progetti ma se consideriamo gli attuali giochi DLC già noti o disponibili che fanno un totale di 26 elementi, significa che mancano all’appello ancora 15 prodotti.
Considerando che Sony aveva già annunciato lo scorso mese di febbraio che Days Gone e altri giochi esclusivi PS4 sarebbero arrivati su PC a partire da questa primavera senza però svelare nomi specifici, il quadro sembra abbastanza chiaro.
Sembra dunque che la nuova strategia di Sony sia quella di vedere il PC come una nuova opportunità e non più come un avversario, consentendo di aprirsi verso un pubblico nuovo potenzialmente molto più ampio di quello PlayStation.