PLAYSTATION

PlayStation Store: Sony conferma la chiusura su PS3, PSP e PS Vita

Anche dopo la chiusura sarà possibile scaricare i giochi acquistati in precedenza!

Adesso è ufficiale: PlayStation ha confermato il report finito in rete nei giorni scorsi rivelando come gli store di PS3PS Vita e PlayStation Portatile, stiano per essere chiusi. Il colosso giapponese ha quindi rivelato come i tre negozi digitali di cui sopra verranno chiusi definitivamente a partire dal mese di luglio 2021.

Entrando nello specifico della questione, il PlayStation Store di PSP e PS3 sarà chiuso il 2 luglio, mentre il negozio di PS Vita rimarrà aperto fino al 27 agosto. Inoltre, anche la restante funzionalità di acquisto per PSP (PlayStation Portatile) verrà cessata il 2 luglio 2021.

Sony ha inoltre rassicurato tutti i fan preoccupati dal report di cui sopra, affermando che dopo queste date sarà comunque possibile continuare a scaricare i giochi ed i contenuti digitali riscattati ed acquistati in precedenza, questo grazie alla possibilità di accedere alla sezione dove è presente lo storico degli acquisti effettuati nei mesi scorsi.

PlayStation Store

Inoltre il colosso giapponese ha confermato come anche dopo queste date sarà possibile scaricare nuovamente e di conseguenza riprodurre i titoli dei giochi appartenenti al PlayStation Plus, a patto ovviamente che si sia abbonati al servizio online. Quello che non sarà più possibile fare invece è acquistare contenuti digitali per PS3, PS Vita e PSP, inclusi giochi e contenuti video. Non sarà inoltre più effettuare acquisti in-game tramite giochi su PS3, PS Vita e PSP, riscattare i voucher per fondi del portafoglio PSN, come le Carte regalo ed ecc, su dispositivi PS3, PS Vita o PSP una volta che il PlayStation Store e le funzionalità di acquisto per questi dispositivi saranno chiusi.

Inoltre i fondi del proprio portafoglio PSN rimarranno attivi nel proprio account PSN, con la possibilità però di utilizzarli soltanto per acquistare prodotti PS4 e PS5 su PlayStation Store sul Web, attraverso la PlayStation App oppure su console PS4 e PS5.

Cosa ne pensate di questo cambiamento in arrivo? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!