Sony è al lavoro su un PlayStation Store dedicato ai giochi mobili free-to-play, stando a quanto riportato da un nuovo annuncio di lavoro del colosso giapponese.
Come riportato da Insider Gaming, proprio in queste ore alcuni giornalisti hanno scoperto questo nuovo elenco pubblicato da Sony dedicato alla ricerca di un architetto di piattaforme mobile, con l’obiettivo di lavorare ad uno store rivolto interamente a questi dispositivi.
L’annuncio di lavoro recita quanto segue:
“PlayStation Studios Mobile è alla ricerca di un ingegnere informatico esperto per progettare la piattaforma PlayStation per lo sviluppo, la pubblicazione e la gestione di giochi mobile free-to-play. Una persona in questo ruolo guiderà la progettazione e l’implementazione di questa piattaforma, lavorerà in collaborazione con i team interni per connettere i giochi mobile ai servizi PlayStation e garantirà che tutti i giochi mobili soddisfino gli standard di qualità PlayStation”.
Come se non bastassero queste informazioni, nel nuovo elenco è possibile leggere anche le responsabilità del nuovo assunto, con questo che dovrà progettare l’architettura di sistema ed i servizi backend per la piattaforma di giochi mobile, collaborando inoltre in modo diretto con i PlayStation Studios per garantire giochi di grande qualità.
Ricordiamo che appena qualche giorno fa Sarah Bond ha affermato che lo store Xbox Mobile arriverà a luglio.