I videogiochi del PlayStation Showcase non hanno soddisfatto una certa fetta di giocatori, ma sembra che molti altri progetti in stati avanzato di sviluppo non siano stati mostrati. I fan, insomma, possono stare tranquilli pensando al futuro, anche se non hanno assistito ai trailer e agli annunci che desideravano.
La notizia arriva da Tom Henderson, che ha commentato l’evento di Sony chiedendosi per quale motivo i titoli in questione non siano stati mostrati. Il solo gameplay trailer di Marvel’s Spider-Man 2, peraltro non corredato dall’attesa data di uscita, ha dovuto reggere da solo il peso delle aspettative. Ma allora perché non mostrare altro materiale, anche se in fase embrionale, per generare hype?
La risposta che si dà Tom Henderson è che questi grandi annunci siano stati tenuti in serbo per il Summer Game Fest. Proprio questo dovrebbe essere teatro di nuove informazioni sul multiplayer di The Last of Us e su Death Stranding 2. Anche se un evento dedicato PlayStation sarebbe stato più indicato, forse c’erano accordi in essere con Geoff Keighley per dare spessore al suo show.
Resta il fatto che il PlayStation Showcase è stato un evento sottotono, che potrebbe aver mostrato il fianco per un attacco importante da parte di Xbox con il suo showcase. Quella che Phil Spencer ha definito la stagione degli annunci, insomma, ha ancora molte sorprese da rivelare.