Il futuro di PlayStation deve guardare oltre la guerra contro Microsoft per l’acquisizione di Activision-Blizzard. Dopo mesi di contrasti nelle sedi degli enti antitrust internazionali, Jim Ryan sembra intenzionato a riportare PlayStation sui suoi binari e nel campo che le compete di più: la produzione di grandi esperienze videoludiche.
Secondo quanto riportato su Twitter, Ryan avrebbe dato la carica ai suoi con un messaggio chiaro:
Facciamo annunci e facciamo rumore!
Indipendentemente che le parole siano state esattamente queste o che siano state parafrasate, la necessità per PlayStation di tornare a stupire e a vincere sul campo videoludico è evidente. Il PlayStation Showcase annunciato per mercoledì prossimo potrebbe essere l’occasione che tutti aspettano, con annunci potenzialmente esplosivi che potrebbero effettivamente “fare rumore”.
Non è un segreto che i fan PlayStation non vedano troppo di buon occhio la gestione di Jim Ryan. In ogni caso, se il tweet dice il vero, sembra che il presidente abbia intenzione di riprendere in mano la situazione e di conquistare il pubblico. Con una grande esclusiva come Marvel’s Spider-Man 2 all’orizzonte e con tanti progetti live service in cantiere, c’è solo l’imbarazzo della scelta sui mezzi per accendere l’hype di tutti.
Non ci resta che attendere qualche giorno e scoprire dove condurrà il futuro di PlayStation.
Jim Ryan is solely focused on ‘Total Mindshare’ after the whole Microsoft and Activision business.
Internal messaging has been to ‘Make a Statement and Make Noise’ pic.twitter.com/MFxHQw7Xlg
— Millie A (@millieamand) May 17, 2023