Anche Shinobi602 ha deciso di dire la propria in merito al PlayStation Showcase 2023 che dovrebbe essere in programma tra ormi poche settimane, affermando di aver saputo da alcune sue fonti che un buon numero di team dei PlayStation Studios è ormai pronto a mostrare al pubblico i propri titoli per PS5. E secondo lui questo fatto indica con forza che è effettivamente in programma a breve un nuovo appuntamento comunicativo di Sony.
È molto importante precisare sin da subito come Shinobi602 sia uno degli insider più affidabili ed apprezzati, capace di anticipare correttamente in passato alcune indiscrezioni rivelatesi poi effettivamente veritiere. Inoltre queste dichiarazioni ben si sposano con tutta una serie di recenti indiscrezioni emerse in rete, con Jeff Grubb che crede sia in programma un nuovo Showcase di PlayStation nel corso di questo mese di Maggio 2023.
Al netto di questa premessa, il leaker ha condiviso questo rumor su un thread di ResetEra affermando quanto segue:
“Per essere chiaro, non so quali sono i piani esatti di Sony, quando arriverà uno showcase o degli State of Play o cose del genere. Ma so che un buon numero di team sono al punto in cui ci sono cose che sono sicuramente pronte per essere mostrate. Onestamente si tratta di un qualcosa di decisamente emozionante”.
Ovviamente ci teniamo a precisare chiaramente come, quantomeno al momento della stesura di questo articolo, Sony non abbia ancora annunciato ufficialmente un PlayStation Showcase. Ma considerando la totale assenza di eventi simili durante l’anno scorso è lecito attendersi un importante appuntamento comunicativo a breve.
Anche perché tolto Final Fantasy 16, in uscita il 22 giugno, Marvel’s Spider-Man 2 che invece farà il suo debutto nell’autunno del 2023, e Wolverine di cui non si sa il periodo di uscita, la line-up di giochi per PlayStation 5 dal 2024 in poi è totalmente sgombra.