La nuova console portatile di PlayStation, di cui si sta vociferando in questi giorni, ha stuzzicato le fantasie dei fan di lungo corso. Uno in particolare ha deciso di immaginare come potrebbe essere il nuovo dispositivo, apparentemente improntato al gioco da remoto e lontano dal concetto su cui si basava PlayStation Vita.
TCMFGames ha condiviso su Twitter il frutto della sua creatività, un design immaginario della Q Lite di Sony. La console avrebbe le funzioni rese note dal DualSense di PlayStation 5, come il feedback aptico e i grilletti adattativi, oltre a una grafica in alta definizione.
La forma immaginata dall’utente ricorda molto quella di un DualSense tagliato a metà e a cui è stato aggiunto un display. Anche se si tratta solo di un’immagine fan-made Sony dovrebbe davvero prendere spunto dal design, a patto che davvero stia lavorando a questo nuovo hardware.
Vi ricordiamo che i rumor diffusi da Tom Henderson parlano di una console pensata per il solo gioco da remoto in connessione a una PlayStation 5, senza possibilità di utilizzo stand-alone. In attesa di conferme, possiamo continuare a immaginare che forma avrà Q-Lite.
The new PlayStation Handheld
▶️ Release date possibly early – mid 2024
▶️ 1080p 60 FPS
▶️ LCD Screen
▶️ Remote Play only device– PS5 | Playstation pic.twitter.com/ZrLnXFt2Nm
— TCMFGames (@TCMF2) April 5, 2023