I film PlayStation sono stati al centro della conferenza Sony durante il CES 2024. Abbiamo così avuto aggiornamenti sulle trasposizioni di God of War e Horizon, ma anche alcune interessanti sorprese.
Dopo il grande successo della serie TV di The Last of Us e the del film di Gran Turismo, PlayStation continua sulla strada delle trasposizioni cinematografiche delle sue IP. Tra gli adattamenti più attesi ci sono sicuramente quello delle avventure di Kratos e quello delle avventure di Aloy.
Durante la conferenza al CES 2024 si è ricordato che queste due produzioni arriveranno rispettivamente su Netflix e su Amazon Prime Video. Si tratta ancora di progetti nelle fasi preliminari di lavorazione, perciò le tempistiche potrebbero essere piuttosto lunghe. Non a caso non si è ancora parlato ufficialmente degli attori che verranno coinvolti.
In un video trasmesso nel corso della conferenza abbiamo però avuto un primo sguardo per il film di Gravity Rush. In una breve sequenza si vede il protagonista impegnato in una scena che riporta il logo del videogioco, lasciando intendere uno stato di avanzamento della produzione avanzato.
Infine c’è stato un cenno a un progetto legato a Patapon. In questo caso non è chiaro se si tratti di un adattamento cinematografico, di un possibile anime o di altri progetti legati all’IP. In ogni caso sembra esserci grande fermento anche in PlayStation Productions e nei prossimi mesi e anni lo sviluppo dei videogiochi si accompagnerà molto probabilmente con quello dei film a essi collegati.