Video unboxing di PlayStation Portal iniziano a trapelare in rete quando manca meno di una settimana al lancio del nuovo dispositivo Sony. Il tanto controverso device per la riproduzione da remoto dei videogiochi da PlayStation 5 è pronto a fare il suo debutto, con tutti che vogliono verificarne l’appetibilità per il pubblico.
Uno dei video in questione arriva dal sito spagnolo HobbyConsolas. Parliamo di un vero e proprio unboxing e non di un hands-on, visto che PlayStation Portal viene esaminata dal punto di vista estetico senza essere mai accesa.
Come dimostrato in precedenza dalle immagini promozionali, PlayStation Portal è di fatto un DualSense tagliato in due con un display inserito nel mezzo. La sensazione, dispositivo in mano, dovrebbe essere la stessa di quando si gioca normalmente con PlayStation 5, in modo da non richiedere un diverso approccio e una diversa sensibilità a livello tattile.
Sappiamo anche che tutte le funzioni particolari del DualSense saranno mantenute anche in PlayStation Portal. I giochi che lo consentono potranno godere del feedback aptico e dei grilletti adattativi. L’unica differenza, chiaramente, è che le immagini gireranno sul display da console portatile invece che sul monitor o sul televisore di casa.
A livello di dimensioni, un confronto di PlayStation Portal con Steam Deck mostra che le proporzioni sono quasi le stesse. PlayStation Portal porta qualche centimetro di larghezza in più, ma niente di particolarmente rilevante o scomodo, almeno a giudicare dal video.