L’interfaccia utente di PlayStation Portal è trapelata in anticipo rispetto al lancio in un video pubblicato su X. Dalla breve sequenza condivisa possiamo confermare molti degli aspetti ormai noti sul nuovo dispositivo, oltre a vederlo in funzione.
Quello che emerge dal video di Andrea Galeazzi, innanzitutto, è la rapidità di connessione di PlayStation Portal con PlayStation 5. A patto che la connessione Wi-Fi sia potente e stabile, deduciamo, questa caratteristica è fondamentale per gli obiettivi che si pone il prodotto.
Abbiamo imparato tutti che PlayStation Portal non funziona come console stand-alone, ma solo in connessione con una PlayStation 5. Quello che constatiamo dal video è che il dispositivo fa una vera e propria funzione di mirroring: vediamo infatti che quel che accade sul display di PlayStation Portal accade contemporaneamente anche sul televisore a cui è collegata PlayStation 5.
Un’altra osservazione che possiamo fare dal video è quella sulla luminosità del display, che sembra una delle caratteristiche migliori di PlayStation Portal. Il design, lo ricordiamo, è stato criticato e considerato scomodo, ma almeno l’esperienza di gioco sullo schermo in dotazione dovrebbe essere all’altezza delle grandi proposte PlayStation.
Vi ricordiamo che PlayStation Portal sarà disponibile dal 15 novembre.
PlayStation Portal Interface And UI Leaked:
• Fast Connection To PS5
• PlayStation Portal Still Mirrors Gameplay On TV
• Display Very Bright#PlayStationPortal #PSP pic.twitter.com/8v4cbkC94G
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) November 12, 2023