Il Bluetooth in PlayStation Portal non sarà supportato. Come confermato da Sony e dalle prime prove pubblicate in rete, la connettività Bluetooth del nuovo dispositivo per il gioco da remoto non è stata implementata.
Questo significa che i possessori delle cuffie Pulse 3D wireless non potranno utilizzarle con PlayStation Portal. Le nuove cuffie Pulse Elite e gli earbud Pulse Explorer saranno invece compatibili, ma sarà necessario collegarli usando il Remote Play, come ricorda anche Gaming Bolt. Per usarle con una PlayStation 5 ci sarà bisogno di un apposito adattatore USB.
Di sicuro non si tratta di una scelta che farà contenti i fan PlayStation. Al contrario, questa e altre notizie, come la durata della batteria probabilmente molto limitata e il fatto di non poter usare PlayStation Portal come dispositivo stand-alone, potrebbero allontanare i potenziali acquirenti.
Ieri abbiamo parlato dell’hands-on di PlayStation Portal pubblicato da IGN e delle altre caratteristiche emerse. I pro sono legati alla portabilità dell’esperienza PlayStation 5, ma i contro sembrano ancora molto difficili da digerire. Solo il mercato ci farà capire se la scommessa di Sony sarà vinta.