Game Experience
LIVE

PlayStation Plus Collection verrà rimossa con il nuovo abbonamento? Sony fa chiarezza!

Sony ha rivelato cosa ne sarà della Collection dedicata ai possessori di PS5.

Nel corso della giornata di ieri del 29 marzo 2022, Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente l’arrivo di tre nuovi tier di abbonamenti dedicati interamente a PlayStation Plus, con i possessori di una console PlayStation 4 oppure di una PlayStation 5 che dal mese di giugno 2022 potranno gustarsi tutta una serie di importanti novità. Cliccate qui per avere tutte le informazioni a riguardo!

In occasione di questo annuncio quindi il colosso del Paese del Sol Levante ha deciso di rivelare una gran quantità di dettagli riguardo a questi tre nuovi livelli di abbonamento, denominati lo ricordiamo come Essential, Extra e Premium.

Ma una cosa non è stata per nulla chiarita nel corso dell’importante ed atteso annuncio avvenuto nella giornata di ieri: quando sarà effettivamente attivato il nuovo sistema di abbonamento di Sony, cosa ne sarà della PS Plus Collection?

L’azienda nipponica ha rivelato cosa ne sarà della PlayStation Plus Collection a partire dal mese di Giugno

Ebbene, prima di addentrarci nel nocciolo della questione è bene segnalare come questa Collection sia stata introdotta dal colosso giapponese direttamente al lancio di PlayStation 5, andato in scena in Europa (quindi inclusa la nostra Italia) nel corso del 19 Novembre 2020, permettendo agli abbonati al PlayStation Plus in possesso di una PlayStation 5 di accedere ad una consistente quantità di titoli gratuiti.

E fatta questa doverosa precisazione, un giornalista di IGN.com ha confermato che anche dopo il lancio di questi tre nuovi livelli di abbonamento di PlayStation Plus, la raccolta di cui vi abbiamo parlato poco sopra in questo articolo continuerà ad essere normalmente disponibile per gli abbonati al PS Plus.

Ovviamente è bene segnalare come questa PS Plus Collection sarà normalmente disponibile anche dal mese di Giugno 2022 per tutti gli abbonati al PlayStation Plus, in possesso di una PlayStation 5, indipendentemente dal proprio livello di abbonamento sottoscritto. Quindi a partire dal piano Essential, per poi salire ad Extra e Premium.

Qui sotto trovate la conferma inviata direttamente da Sony Interactive Entertainment al giornalista di IGN.com, Jonathan Dornbush:

“Per chi se lo stesse chiedendo, PlayStation ha confermato a IGN che la PlayStation Plus Collection non verrà rimossa. Rimarrà un vantaggio per tutti i giocatori PS5 con PS Plus.”

Segnaliamo infine un dato appena riportato da Nibel, grazie al quale veniamo a scoprire come dall’11 Maggio 2022 Persona 5 verrà rimosso dalla PlayStation Plus Collection.

playstation-plus-giochi-gratis-aprile-verranno-annunciati-oggi-v3-508478-1280x720
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi