Da quando PlayStation Plus è stato rilanciato con il suo sistema a tre tier lo scorso anno, gli abbonati al livello Premium si sono lamentati della mancanza di aggiunte al loro catalogo. Difatti è solo negli ultimi mesi che Sony ha iniziato ad ampliare la line-up di giochi del tier più costoso introducendo alcuni titoli per PS1 e PS2 meritevoli di attenzioni. Ma la buona notizia è che, questo mese, gli abbonati hanno ottenuto l’accesso a uno dei migliori giochi rilasciati su PlayStation 1: ci stiamo riferendo nello specifico a R4: Ridge Racer Type 4.
Come riportato da Gamingbible, R4: Ridge Racer Type 4 di Namco è entrato a far parte della catalogo di titoli offerti dal tier Premium nel corso del mese di marzo 2023, consentendo in questo modo ai fan di poter provare con mano uno dei giochi più apprezzati da pubblico e stampa specializzata rilasciati nell’ormai lontano 1998.
Il quarto capitolo della celeberrima serie racing game vi chiede di dover sfrecciare e derapare lungo una serie di circuiti, con l’obiettivo di raggiungere la vittoria in ogni corsa. Inoltre è possibile anche guadagnare nuove auto tramite la modalità Grand Prix, con tanto di presenza del time-attack.
Si tratta quindi di un gioco che vale assolutamente la pena provare se si è abbonati al PlayStation Plus Premium, ma se i titoli di corse non vi piacciono potete gettarvi a capofitto in Ape Escape 2 di PS2 – un platform sviluppato da Japan Studio – e Syphon Filter: Dark Mirror di PSP, uno paratutto stealth in terza persona.
In tutto questo ricordiamo che nella giornata di domani dovremmo scoprire quali giochi comporranno la line-up del tier di Essential di aprile. Ma nonostante questo sappiamo già che il mese prossimo gli abbonati al servizio di Sony potranno gustarsi sin dal giorno di lancio Meet Your Maker, un gioco post-apocalittico che unisce Super Mario Maker e DOOM.