Se vi è piaciuta la serie TV di The Last of Us di HBO, è probabile che stiate giocando in questo momento a Parte II, così da vedere come prosegue la storia di Joel ed Ellie nella serie videoludica ad opera di Naughty Dog. Vista la proverbiale seconda giovinezza che sta vivendo il gioco, i fan hanno analizzato meticolosamente il titolo, scoprendo un dettaglio rimasto avvolto nel mistero fino ad adesso che rende la trama ancora più straziante e commovente.
Prima di spiegarvi tutto nel dettaglio sappiate che poco più in basso sono presenti dei pesanti spoiler sul gioco, per cui non proseguite nella lettura dell’articolo se non lo avete ancora portato a termine.
Fatta questa doverosa premessa, come riportato da Gamingbible, il nuovo dettaglio scoperto dai fan si riferisce allo scontro finale tra Ellie e Abby che si svolge a Santa Barbara. Durante il combattimento, Ellie usa il suo coltello a serramanico ma, come sottolineato dall’utente di Reddit trianglularsounds, “Questa è l’ultima volta che vedrete il coltello a serramanico di Ellie”, poiché lo perde per sempre in mare a metà del combattimento.
E dopo aver visto la prima stagione della serie TV di The Last of Us questo è un dettaglio che assume ancora più forza, visto che il coltello a serramanico di Ellie ha un grande significato all’interno della lore della serie, visto che apparteneva originariamente nientemeno che ad Anna, la mamma di Ellie.
Quando Anna morì, lo diede a Marlene, chiedendole un giorno di regalarlo a sua figlia, cosa poi effettivamente avventar. A questo punto Ellie perde praticamente tutto nello scontro con Abby: Joel a causa della perdita delle due dita con cui suonava la chitarra, oggetto che rappresentava l’ultimo legame con l’uomo, la relazione con Dina ed anche una parte della sua umanità.
Insomma sì, dopo che la community ha scoperto questo dettaglio il finale di The Last of Us Parte II è diventato se possibile ancora più triste e commovente. Qui trovate il post con la scoperta fatta dei fan.
Sempre restando in ambito di scoperte fatte dalla community, sapevate che i Clicker di Parte II hanno addirittura i genitali?