Per festeggiare l’arrivo di Fortnite: Capitolo 3 Stagione 3, Epic Games e Sony PlayStation hanno deciso regalare agli abbonati alcuni nuovi oggetti, che saranno scaricabili gratuitamente nelle prossime settimane. In particolare, si parla della skin speciale “Blizzard Bomber Outfit”, come riportato sul blog ufficiale di PlayStation.
Il Bonus PlayStation Plus
Intanto, è disponibile un altro bundle contenente vari oggetti esclusivi, riscattabili gratuitamente a questo indirizzo. Ecco dunque gli oggetti che si trovano all’interno del Pacchetto celebrativo PlayStation Plus:
- Piccone Dente da neve
- Copertura Tenuta da sci
- Emoji Sorriso di ghiaccio
- Stendardo
La trasformazione di Fortnite
Vi segnaliamo che qualche settimana fa, Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha rivelato che nel corso dell’anno Epic rilascerà l’Unreal Editor per Fortnite. “Le funzionalità complete che avete visto [nell’Unreal Engine] sono state aperte in modo che chiunque possa costruire contenuti di gioco e codice di altissima qualità e distribuirli in Fortnite senza dover fare un accordo con noi”, ha dichiarato Sweeney in una nuova intervista a FastCompany. “È aperto a tutti”.
Il significato di tutto ciò può essere riassunto al meglio come una “Roblox-ificazione” dell’ecosistema dei creatori di Fortnite. Sweeney è un grande fan del funzionamento di Roblox che, nonostante abbia un profilo mediatico più basso rispetto a Fortnite, è uno degli unici veri contendenti del “metaverso” in circolazione e il suo fascino risiede quasi interamente nei contenuti creati dagli utenti. Se volete approfondire, potete farlo a questo link.