I PlayStation Partner Awards 2023 si terranno l’1 dicembre. Ad annunciarlo è la stessa Sony Interactive Entertainment Japan Asian.
Come ricorda anche Gematsu, l’evento è nato per premiare i videogiochi PlayStation sviluppati o pubblicati in Giappone e in generale in Asia. La manifestazione giunge quest’anno alla sua ventinovesima edizione, visto che è nata proprio l’anno dopo il lancio della prima PlayStation nel 1994.
Non sarà possibile assistere alle premiazioni in streaming, ma scopriremo i vincitori con un annuncio successivo all’evento. È previsto anche un trailer celebrativo dei giochi premiati, ma non sarà un evento con presenza di annunci e trailer come accade con altre premiazioni.
Il premio più ambito della manifestazione è il Grand Award, riservato ai giochi che hanno registrato i ricavi maggiori tra ottobre 2022 e settembre 2023. L’anno scorso il premio fu diviso tra Elden Ring e Genshin Impact. I vari Partner Awards andranno invece ai giochi sviluppati in Giappone e Asia che si sono distinti nelle classifiche mondiali, mentre lo Special Award è riservato a giochi che hanno ottenuto risultati commerciali notevoli. Per finire avremo un Users’ Choice Award stabilito dai voti dei giocatori.