Chi segue assiduamente il mondo dei videogiochi sa perfettamente come Sony stia puntando sempre con maggior insistenza e forza su PlayStation Now, servizio che permette a tutti gli abbonati di potersi gustare una selezione di titoli su PlayStation 4, PC ed ovviamente la recente ed apprezzata PlayStation 5.
Il colosso giapponese infatti sta arricchendo mese dopo mese la line-up di titoli presenti sul servizio di gaming in streaming, con il mese di Aprile che ha visto tra le nuove aggiunte titoli molto apprezzati da critica e pubblico di tutto il mondo quali Borderlands 3 e Marvel’s Avengers, gioco quest’ultimo prodotto da Square Enix che sta ricevendo periodicamente nuovi contenuti piuttosto interessanti.
Sony ha però annunciato proprio in questi minuti come PlayStation Now sia ormai pronto a supportare lo streaming dei contenuti in 1080p, così che gli abbonati al servizio possano iniziare a gustarsi i titoli offerti dalla piattaforma anche in cloud con una definizione in Full HD. Difatti, per chi non lo sapesse, fino ad ora la risoluzione massima supportata attraverso il cloud gaming era di 720p, non proprio al passo con i tempi visto il sempre maggior utilizzo del 4K.
Questa novità inizierà ad essere rilasciata nel corso di questa settimana, mentre in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone verrà resa disponibile nelle prossime settimane.
Eccovi il tweet di annuncio ufficiale da parte di Sony:
PlayStation Now inizierà a distribuire il supporto per lo streaming di giochi compatibili con 1080p nel corso di questa settimana. Il lancio avverrà nelle prossime settimane in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, ovviamente dove è disponibile PlayStation Now.
Per chi non lo conoscesse, il PlayStation Now permette ai propri abbonati di giocare in streaming oltre 700 titoli dell’intero ecosistema PlayStation sulla propria PS5, PS4 o PC Windows. Il servizio permette inoltre di giocare su tutte le piattaforme di cui sopra, potendo inoltre continuare la propria avventura dove più si vuole, trasportando agilmente i progressi effettuati sui giochi sugli altri dispositivi di gioco in proprio possesso. Inoltre i possessori di PS4 o PlayStation 5 possono anche decidere di scaricare sulle due console gli oltre 300 titoli per PlayStation 4 disponibili sul servizio, senza quindi giocare in streaming. Precisiamo poi come l’abbonamento a PS Now include l’accesso completo a tutte le modalità multigiocatore online disponibili. Buon divertimento!