Il PlayStation Now viene spesso presentato come un’alternativa inferiore al Game Pass di Microsoft, ma il confronto non è particolarmente corretto. Il Team di Microsoft può offrire alcune incredibile offerte in perdita per la sua opzione, ma il prezzo effettivo di PS Now è significativamente più basso, fissato attualmente a soli €59,99 all’anno. Attualmente, è attiva una nuova offerta, che vi permette di acquistare un abbonamento annuale alla metà del prezzo, ovvero €29,99.
Proprio così, Sony ha temporaneamente dimezzato il prezzo del servizio, sia per i nuovi abbonati che per quelli scaduti. Questo significa che, anche se avete avuto PS Now in passato, potete ancora approfittare di questo sconto – infatti, le uniche persone che non possono acquistarlo sono quelle che hanno già un abbonamento attivo. L’offerta durerà fino al 31 ottobre.
Per chi non lo conoscesse, il PlayStation Now permette ai propri abbonati di giocare in streaming oltre 700 titoli dell’intero ecosistema PlayStation sulla propria PS5, PS4 o PC Windows. Il servizio permette inoltre di giocare su tutte le piattaforme di cui sopra, potendo inoltre continuare la propria avventura dove più si vuole, trasportando agilmente i progressi effettuati sui giochi sugli altri dispositivi di gioco in proprio possesso. Inoltre i possessori di PS4 o PlayStation 5 possono anche decidere di scaricare sulle due console gli oltre 300 titoli per PlayStation 4 disponibili sul servizio, senza quindi giocare in streaming. Precisiamo poi come l’abbonamento a PS Now include l’accesso completo a tutte le modalità multigiocatore online disponibili.
Nel frattempo, i titoli di novembre 2021 sembrano essere trapelati, cliccate qui per approfondire.