Stamattina, molti giocatori in tutto il mondo hanno riscontrato un problema con i servizi del PlayStation Network, non riuscendo ad accedervi per cause che Sony asseriva essere derivate da “problemi esterni”, nonostante solo il servizio in questione presentasse problemi di accesso. Fortunatamente, tutto sembra essere risolto e dovrebbe essere possibile accedere normalmente al PSN.
A riportare la notizia è stato non solo PlayStation Lifestyle, ma anche, e soprattutto, numerosi utenti su Reddit, che fin da ieri sera (a seconda del fuso orario) avevano cominciato a riscontrare problemi con il PSN. Altri giocatori hanno riscontrato problemi con il PlayStation Plus, altri ricevevano errori casuali quando provavano a far partire i giochi e alcuni hanno parlato di problemi riguardanti il sistema di pagamento al momento dell’acquisto di giochi e abbonamenti.
Non è chiaro quante nazioni abbiano riscontrato questi problemi, ma ciò sembra che sia Europa che Stati Uniti abbiano segnalato dei disagi. Stamattina, la pagina ufficiale riguardante lo stato della rete affermava che tutti “i servizi sono perfettamente funzionanti, ma possono sussistere alcune problematiche esterne sulla rete Internet che potrebbero compromettere l’esperienza” e, una volta risolti, “non dovreste avere alcun problema a connettervi a PlayStation Network”. Al momento, la pagina in questione non mostra alcun interruzione dei servizi, né per cause esterne, né tantomeno interne.
Nel frattempo, sono emerse delle proteste riguardo i giochi della lineup di settembre 2023 del catalogo Plus, ritenuti “spazzatura” da alcuni utenti.