Nelle scorse ore è andato in scena il nuovo briefing dell’intera Sony Corporation, occasione questa dove Kenichiro Yoshida, chairman, presidente e CEO dell’azienda giapponese, ha condiviso tutta una serie di importanti informazioni riguardanti anche il PlayStation Network, infrastruttura della divisione da gaming del colosso nipponico.
E sfruttando questo nuovo briefing, il Presidente dell’azienda del Paese del Sol Levante ha svelato che il PlayStation Network, infrastruttura dei servizi digitali di PlayStation 5 e PlayStation 4, è stato capace di generare degli introiti pari a ben 14 miliardi di dollari nel corso dell’ultimo anno fiscale (2021), periodo questo che ricordiamo va dal 31 marzo 2021 al 31 marzo 2022.
Sony ha svelato che il PlayStation Network è riuscito ad ottenere ricavi da record nell’ultimo anno fiscale
Kenichiro Yoshida ha inoltre svelato come questo importante risultato sia stato ottenuto grazie a 100 milioni di utenti mensili attivi sull’infrastruttura delle console PlayStation. Il dirigente ha inoltre svelato come il PSN sia attualmente il servizio DTC (direct to consumer) più grande ed importante della compagnia, cosa questa che ovviamente lo rende uno degli elementi più importanti del business dell’intera Sony Corporation.
Inoltre è anche interessante notare come il PSN abbia riscontrato nel corso degli anni una crescita esponenziale, visto che nel corso dell’anno fiscale del 2017 era riuscito a generare appena 6,24 miliardi di dollari di ricavi, con il dato che quindi è ben più che raddoppiato in appena 4 anni.
Archiviata questa importante novità, vi ricordiamo che nei mesi scorsi Sony ha rivelato di aver aumentato la sicurezza del PlayStation Network.