Game Experience
LIVE

PlayStation Plus Premium accoglierà i trofei per i giochi classici?

Molti credono e sperano in questa eventualità

Un tweet di Bend Studio, software house interna ai PlayStation Studios, ha acceso le speranze di molti Trophy Hunter, quei giocatori che amano andare a caccia di trofei nei giochi al fine di ampliare la lista di titoli platinati di cui farsi fregio. Questa speranza è quella che nel prossimo futuro i titoli classici, vale a dire quelli delle generazioni dalla PlayStation One alla PlayStation 3, ricevano un sistema di trofei.

I titoli PlayStation classici avranno i trofei? Per dirlo è presto, ma è possibile che almeno Syphon Filter li avrà:

Bend Studio è noto per il recente lavoro su Days Gone, titolo accolto tiepidamente dal mercato ma apprezzato comunque da diversi gamer devoti a PlayStation. Il medesimo team si occupò a suo tempo anche di Syphon Filter, titolo oramai storico appartenente alla prima generazione di console Sony. Il tweet di cui parliamo fa proprio riferimento all’eventualità che, con un prossimo aggiornamento, il titolo riceva il supporto al sistema di trofei.

La possibilità, almeno per quel titolo, c’è e sembra anche piuttosto concreta, dal momento che la comunicazione giunge dalla pagina ufficiale dello studio di sviluppo su Twitter, ma non è chiaro se sia una cosa circoscritta a questo caso o se in futuro possa ampliarsi ad altri titoli, magari sbloccando i trofei per molti dei titoli classici disponibili in PlayStation Plus Premium.

Probabilmente conoscere l’origine di questa iniziativa sarebbe utile a intuire cosa possiamo aspettarci: se l’idea nasce dall’interno di Bend Studio non è garantito che si espanda, anche se potrebbe farlo sorprendendo i piani alti. Se invece l’idea nasce da PlayStation allora è più plausibile pensare che in futuro altri titoli siano destinati a ricevere il medesimo trattamento. Ora come ora mancano purtroppo i dettagli necessari a farsi una più chiara idea di cosa potersi aspettare.

Certo è una notizia che farà gola ai soli cacciatori di trofei. Gli altri difficilmente saranno stimolati da questa sola modifica a tornare su vecchi titoli: se volessero tornarci, lo farebbero comunque, con o senza trofei. Voi comunque cosa ne pensate? Vi piace l’idea che i titoli classici delle ere PlayStation possano ampliarsi per includere dei trofei? Ditecelo nello spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamone assieme.

A proposito di PlayStation, avete letto delle dichiarazioni di un membro della compagnia, che ha rivelato come l’acquisizione di Bungie sia un passo della compagnia verso l’apertura al mercato multipiattaforma? L’intento era già chiaro dal momento che lo studio rimarrà indipendente e già era noto avrebbe proseguito con la produzione di titoli per ogni piattaforma, ma senza dubbio apre a possibilità fino a oggi poco considerate.

PlayStation
Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi