Anche voi siete tra gli utenti che, accedendo alla propria libreria del PlayStation Store, hanno notato l’eliminazione di una parte (o di tutte) le licenze precedentemente acquistate? Niente paura, si tratta solamente di un fastidioso bug di sistema, velocemente risolvibile.
A portare alla luce i fatti è stato un gruppo consistente di utenti Twitter e Reddit che, segnalando gli errori riscontrati CE-72738-4 e CE-42739-5, hanno denunciato la perdita ingiustificata di diverse licenze precedentemente acquistate legalmente, talvolta addirittura dell’intera libreria!
Nella maggior parte dei casi, sembrerebbe che il tutto si risolva automaticamente nel giro di poche ore. Nel caso invece che il problema persiste, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony, ecco come potete ripristinare le licenze della vostra libreria:
- Effettuate l’accesso al vostro account Playstation Network
- Dalla schermata “Home“, andate in “Impostazioni” – “Gestione Account” e selezionate “Ripristina Licenze“.
- Fatto questo, entrate nella vostra “Raccolta“ e, dalla sezione “Acquistati”, selezionate il gioco comprato ed i relativi contenuti aggiuntivi. (Quest’ultimo passaggio solo nel caso aveste acquistato dei contenuti extra del titolo in questione).
Nella speranza di aver contribuito a risolvere il problema, fateci sapere se anche voi avete riscontrato questo bug sul vostro account PlayStation Network!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!