Game Experience
LIVE

PlayStation ha investito milioni di dollari in AccelByte, società specializzata in Live Service

Sony PlayStation ha annunciato di aver investito circa 60 milioni di dollari nella socieàt AccelByte, azienda che si occupa di produzioni live service

A quanto pare nel futuro di PlayStation i Live Service avranno un grosso ruolo, questo almeno è il quadro che si sta delineando dopo il nuovo investimento della compagnia Giapponese. Dopo aver acquisito Bungie che in occasione dell’annuncio ha confermato la volontà di continuare a sviluppare titoli Live Service, giunge in queste ore una nuova notizia sempre legata agli investimenti.

Per chi non fosse aggiornato, AccelByte si occupa nello specifico di gestire la monetizzazione in-game, leggasi microtransazioni, oltre che a effettuare le analisi necessarie al fine di sviluppare in maniera correta questo tipo di meccaniche che di recente ha lavorato a Pay Day 2.

Tuttavia Sony non è stata l’unica società a investire in AccelByte, di recente anche altre due società ovvero Galaxy Interactive e NetEase, hanno acquistato azioni della compagnia che vi ricordiamo è stata fondata dall’ex Epic Games Junaili Lie.

Dopo aver acquisito Bungie dunque, Sony sta proseguendo la sua riorganizzazione investendo e potenziando il suo futuro catalogo che vedrà a quanto pare nuove esperienze online di tipo GaaS e non fatichiamo a credere che in futuro le due realtà collaboreranno per la realizzazione di nuovi giochi-servizi, andando così a rimpolpare enormemente l’offerta videoludica proposta da PlayStation.

AccelByte

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi