PlayStation ha rivelato diversi nuovi trailer per una varietà di indie. I post sul blog sono andati a rivelare rivelare le versioni PlayStation dei titoli in arrivo e a mostrare nuovi trailer per giochi che già sono stati annunciati.
Ecco uno sguardo a tutti e sette gli indie mostrati:
Wytchwood
Wytchwood è un nuovo elegante gioco di crafting di Alientrap Games. I giocatori controlleranno una strega che vaga per un bosco raccogliendo ingredienti, incontrando personaggi delle fiabe e preparando vari intrugli.
Gli sviluppatori descrivono il gioco come “freddo“. La strega infatti, nonostante cerca di fare del bene, è principalmente interessata ad aiutare la gente in modo che la lascino in pace.
Wytchwood è in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5 questo autunno.
Sol Cresta
Sol Cresta è uno sparatutto a scorrimento verticale di Platinum games e un sequel ufficiale dei giochi Moon Cresta e Terra Cresta degli anni ’80. Sol Cresta presenta un sistema “dock-and-split“, che permette ai giocatori di combinare assieme la loro squadra di navi per creare nuovi attacchi con le diverse combinazioni che cambieranno il comportamento delle navi simili.
Sol Cresta è in arrivo su PS4 nel corso dell’anno.
A Short Hike
A Short Hike è un gioco di Adam Robinson-Yu dedicato alle escursioni e al volo. I giocatori controlleranno Claire, un uccello che è in grado di esplorare liberamente una montagna rurale via terra o via aria. Durante la sua avventura si imbatterà in una varietà di nuovi amici. Il gioco presenta anche una serie di minigiochi, come il beach volley, per distrarre Claire nel suo viaggio.
Originariamente uscito nel 2019 su PC, A Short Hike arriverà su PlayStation 4 questo autunno.
Oxenfree II: Lost Signals
Oxenfree 2: Lost Signals è il sequel di Oxenfree del 2016 di Night School Studio, ed è in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5. L’originale Oxenfree era una storia paranormale su un segnale spettrale e una spaccatura dimensionale. Oxenfree 2 vede i giocatori assumere un nuovo personaggio, Riley, per indagare su un altro mistero. Il gioco si svolgerà più o meno nello stesso modo del primo, con il suo sistema di conversazione che guida il gameplay.
Oxenfree 2 arriverà su PS4 e PS5 nel 2022.
Carrion
Carrion, l’inquietante gioco di mostri di Phobia Game Studio uscito scorso anno, è in arrivo su PlayStation. Il gioco è già uscito su Nintendo Switch, PC e Xbox One.
Carrion farà il suo debutto su PlayStation nel corso dell’anno.
Hades
Dopo i numerosi rumor che suggerivano questa mossa, è ufficiale che Hades arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 la prossima settimana. Hades è un titolo roguelite con un’enfasi sulla narrazione. Racconta di Zagreus, figlio di Ade, mentre cerca di fuggire dagli inferi e trovare sua madre.
Supergiant lancerà Hades per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X il 13 agosto.
Axiom Verge 2
Axiom Verge 2 è il sequel del Metroid-like del 2015. Lo sviluppatore del gioco, Tom Happ ha lanciato un nuovo trailer per il blog PlayStation, che mostra una serie di poteri che i giocatori possono collezionare ed utilizzare nel corso della loro avventura.
Axiom Verge 2 arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC nel corso dell’anno.