Sony Interactive Entertainment ha depositato un nuovo brevetto che prevede la creazione di veri e propri minigiochi direttamente dal gameplay dei giocatori PlayStation, con tanto di possibilità di condividerli ad amici e follower.
Come leggiamo su Respawnfirst, il colosso giapponese ha depositato di recente un nuovo brevetto che dà agli utenti la possibilità di registrare delle sezioni di gameplay specifiche, modificandole con tutta una serie di novità per poi condividerle a follower ed amici.
Facendo un semplice esempio, questa nuova tecnologia brevettata da Sony dovrebbe consentire ai giocatori di registrare un’intensa sessione di gameplay, avviando una sorta di registrazione da modificare in seguito con alcune novità non presenti nel gioco base.
Grazie a questo brevetto gli streamer potrebbero di conseguenza registrare delle spettacolari bossfight, arricchendole con dei modificatori speciali per renderle ancora più difficili ed accattivanti per i propri fan. Ovviamente lo stesso potrebbe avvenire anche con un gruppo di amici, facendo sì che live e party siano ancora più avvincenti rispetto ad ora.
Il brevetto registrato da Sony descrive anche il funzionamento di questa funzione, con il sistema di gioco capace di registrare una specifica sequenza di gameplay, offrendo agli utenti la possibilità di arricchirla in seguito con tutta una serie di metadati ad-hoc.
E proprio da quella registrazione il sistema è in grado di generare un minigioco, consentendo di conseguenza ad amici e fan di immergersi nella stessa scena completata da chi l’ha condivisa, ma con tutta una serie di novità.
In attesa di vedere se Sony utilizzerà realmente questa funzione, aggiungiamo che nei mesi scorsi la società giapponese ha depositato un altro brevetto per rendere gli NPC meno chiacchieroni e più efficaci.