Un nuovo brevetto di Sony PlayStation ha rivelato che all’interno dell’azienda stanno lavorando per consentire ai videogiocatori di modificare il comportamento degli NPC all’interno dei giochi, ed in particolare mod la loro loquacità.
Come riportato prontamente da eXputer, un nuovo brevetto della corporazione giapponese ha descritto l’aggiunta di molteplici modalità di dialogo, e con diversi livelli di complessità, per i personaggi non giocanti, così da rendere l’esperienza di gioco ancora più immediata ed “asciutta” rispetto ad ora.
Il brevetto registrato di recente da Sony ha descritto infatti la presenza di tre modalità di dialogo per gli NPC di un gioco, caratterizzate da una differente complessità per riuscire a soddisfare ogni tipo di giocatore. Nello specifico all’interno del documento di Sony è possibile vedere un esempio di dialogo completo, una versione riassunta ed una che fornisce esclusivamente gli indizi necessari per avanzare nell’avventura.
Facendo un rapido e semplice esempio, grazie a questo nuovo sistema creato dal colosso nipponico sarebbe possibile decidere la loquacità dei personaggi non giocanti all’interno dei titoli per console PlayStation, con i giocatori che avrebbero di conseguenza la possibilità di rendere gli NPC meno chiacchieroni e più efficaci, con questi che si limiterebbero a condividere esclusivamente le funzioni importanti per proseguire nell’avventura.
Sempre restando in tema brevetti, segnaliamo che qualche giorno fa è emerso in rete un nuovo documento riguardanti dei sistemi di esclusione per evitare comportamenti tossici su PlayStation.