I videogiochi PlayStation del 2024 sono stato raccolti in un approfondimento del blog PlayStation. Anche se la lista non è esaustiva, lo scopo è accendere i riflettori su alcune proposte imperdibili per l’anno che sta per iniziare.
Si parte ovviamente a gennaio con The Last of Us Parte 2 Remastered, in arrivo il 29, e Tekken 8, in arrivo il 26. A seguire sarà il turno di Helldivers 2, in arrivo l’8 febbraio.
A gennaio vedremo anche una nuova serie di colorazioni per PlayStation 5 e i suoi accessori. La Deep Earth Collection propone tinte metallizzate come Volcanic Red, Cobalt Blue e Sterling Silver. Proprio quest’ultima sarà messa in commercio dal 26 gennaio. Sempre in tema accessori, da febbraio sarà il turno delle cuffie wireless con microfono PULSE Elite.
A fine febbraio si passa all’attesissimo Final Fantasy 7 Rebirth, in uscita il 29 con molte novità. Ancora senza una data precisa è invece un altro gioco di Square Enix, Foamstars, un party game che potrebbe lasciare il segno.
Non possiamo dimenticare Rise of the Ronin, il videogioco di Team Ninja in uscita il 22 marzo. Sempre nel 2024 vedremo anche Stellar Blade e l’espansione di Destiny 2: La Forma Ultima. Con queste e altre proposte non elencate le premesse sono buone, anche se sembra mancare un’esclusiva di peso da dare in pasto ai fan.