Sony Interactive Europe ha trasferito il suo ufficio di Liverpool dopo 27 anni di attività. L’azienda era stata collocata da PlayStation al Wavertree Technology Park, e ha fatto parte della città fin dal debutto della PlayStation originale in Europa. Il nuovo campus di 60.000 metri quadrati vede l’azienda spostarsi dalla periferia al centro della città. La nuova struttura vanta spazi di “collaborazione e intrattenimento”, un caffè, una palestra per il personale e una terrazza sul tetto. Aprirà in primavera.
PlayStation è stata una grande azienda a Liverpool e al suo picco impiegava circa 500 persone. Ha anche gestito numerosi sviluppatori nella zona, e l’anno scorso ha acquisito Firesprite Studio, che ha anch’esso sede in città. Sony ha spiegato che la nuova sede è progettata per attrarre e mantenere i talenti, e per connettersi meglio con le aziende tecnologiche, i partner commerciali e le comunità accademiche.
Parlando di Firespite, a settembre dell’anno scorso, il capo di PlayStation Studios Hermen Hulst ha svelato che il team di Firesprite vantava 250 sviluppatori, e, a quanto pare, questo numero già di per se sorprendente grande è destinato ancora a crescere.
Vi ricordiamo inoltre che, stando ad alcuni annunci di lavoro, sembra che il team di Firesprite stia lavorando almeno su due progetti: uno sparatutto e un’avventura narrativa. Uno di questi giochi dovrebbe essere di tipo open world, ma non è chiaro quale, anche perché non sappiamo se “avventura narrativa” si riferisce al genere guidato da scelte e dialoghi o se si riferisce a un adventure game dal forte stampo narrativo.