Sony ha annunciato sui suoi account social la partnership con Finn Wolfhard, l’attore noto per aver interpretato Mike Wheeler in Stranger Things, come parte dell’iniziativa PlayStation Playmakers. All’interno del breve video di presentazione, Wolfhard ha detto ai fan di rimanere in attesa delle “cose fantastiche” a cui sta lavorando con PlayStation.
Secondo quanto affermato da Wolfhard, l’attore avrebbe cominciato a giocare con Final Fantasy X su PS2, per poi non essere più in grado di smettere. All’interno del video, il volto di Wolfhard è stato inserito all’interno di artwork di celebri titoli disponibili sulla piattaforma di Sony: The Last of Us Parte 1, Destiny 2: L’Eclissi e Ghost of Tsushima. Al momento è ancora ignoto quali potrebbero essere i prodotti che risulteranno dalla collaborazione.
PlayStation Playmakers welcomes @FinnWolfhard, who is no stranger to the gaming community. pic.twitter.com/RmkGjDPwzp
— PlayStation (@PlayStation) June 1, 2023
Come riportato da PlayStation Lifestyle, Playmakers è un’iniziativa di marketing annunciata a febbraio che comprende diverse partnership con note star, tra cui attori, creativi, atleti e artisti, per lavorare con Sony su “cose entusiasmanti per i giocatori”. Al momento, tra i Playmakers possiamo trovare la calciatrice francese Lisa Zimouche, l’atleta dell’NBA LeBron James, la content creator Samara Redway, la cantante anglo-giapponese Rina Sawayama. In particolare, la collaborazione con LeBron James ha visto la nascita di cover per DualSense e console PS5 ispirate alla star del basket.
“Playmakers è una rete dinamica di talenti che continuerà ad evolversi ed espandersi; sono parte del nostro viaggio per inspirare i fan del gaming e provare il potere del gioco”, ha dichiarato Eric Lampel, direttore del marketing di Sony Interactive Entertainment durante l’annuncio, secondo cui il lancio del programma del 2023 è dovuto al fatto che PS5 è finalmente acquistabile in tutto il mondo in modo molto più accessibile rispetto agli anni precedenti.