Le dimissioni di Jim Ryan da CEO di PlayStation sono state celebrate da Sony in modo molto particolare. Non parliamo di un modo per festeggiare l’addio di Ryan, ovviamente, quanto di un party in suo onore, per commemorare i trent’anni di attività e successi.
Come vediamo dalle fotografie della festa pubblicate sui social, Sony ha fatto dono a Jum Ryan di una PlayStation 5 che ricalca lo stile della prima PlayStation. La scocca della console e la colorazione del DualSense riprendono il grigio chiaro della PlayStation originale. Non solo, ma il cavo di ricarica del controller ricrea le forme di quello della prima console Sony degli anni Novanta.
Non è tutto. Per deliziare i presenti, sono stati distribuiti dei biscotti con stampato il volto di Jim Ryan insieme ai simboli PlayStation. Una trovata forse un po’ trash, ma comunque un modo originale per rendere onore a una figura chiave per la storia di PlayStation.
Ricordiamo che Jim Ryan interromperà la sua attività a marzo 2024. Nel frattempo il suo ruolo verrà coperto da Hiroki Totoki, in attesa che Sony individui una nuova personalità in grado di raccogliere l’eredità di Jim Ryan. Un’eredità che non tutti collegano a ricordi positivi, visto che per diversi utenti Jim Ryan è il responsabile della svolta live service di PlayStation e di una politica aziendale non troppo apprezzata negli ultimi anni.
Sad I won’t be around for #TheGameAwards but I couldn’t pass up the chance to go to Jim Ryan’s thank you party and be around some legends and this one of a kind “Jim Ryan” PS5 with PS1 style. pic.twitter.com/WP7qwtxDI0
— 🎮Yuichi (@InstallBase) December 7, 2023