Sony Interactive Entertainment ha da pochi mesi iniziato a mettere in piedi una divisione interna a PlayStation dedicata interamente ai videogiochi mobile, decidendo infatti di portare in futuro le proprie IP anche su dispositivi portatili come smartphone e tablet.
Questo perché il mercato mobile ha dato segni nel corso degli ultimi anni di essere un settore decisamente attivo e profittevole, mentre Jim Ryan ha già spiegato che quello mobile è soltanto uno dei settori in cui PlayStation ha intenzione di aprirsi a partire da ora.
Ebbene, a quanto pare al fine di mettere in piedi una solida PlayStation Mobile Division, quelli di Sony hanno pensato bene di assumere un esperto del settore, ossia Nicola Sebastiani, che è stato fino a poco tempo fa capo della divisione gaming interna ad Apple e quindi responsabile dei contenuti del servizio su abbonamento noto come Apple Arcade.
Sebastiani sarebbe entrato a far parte di Sony Interactive Entertainment verso il mese di luglio, stando a quanto riportato dal portale di informazione videoludica VideoGameChronicles (VGC).
In modo particolare, Sebastiani è stato assunto come Head of Mobile, cioè proprio nel ruolo che Sony cercava a partire da aprile 2021.
A quanto pare, le ricerche si sono concluse a favore del precedentemente capo di Apple Arcade, che dovrà tra le varie cose “guidare lo sviluppo e la pianificazione del gioco mobile e aiutare a definire il futuro per uno studio di fama mondiale” e quindi “adattare con successo i franchise più popolari di PlayStation su dispositivi mobile“.
Che ne pensate? Quale IP di PlayStation vorreste vedere con un’iterazione per mobile?