Sony PlayStation ha annunciato che l’acquisizione di Bungie è stata ufficialmente completata nel corso di questa giornata del 15 luglio 2022, con il team di sviluppo con sede in quel di Seattle che ora è entrato effettivamente a far parte dei team di sviluppo appartenenti al colosso giapponese.
Bungie è ora ufficialmente un team di sviluppo di PlayStation
E proprio come da annuncio avvenuto nel corso del mese di gennaio 2022, l’acquisizione è stata portata a termine a fronte di un investimento di circa 3,6 miliardi di dollari.
Qui di seguito trovate quindi il messaggio ufficiale condiviso da Sony:
L’accordo per acquisire Bungie è stato chiuso. Quindi ora possiamo ufficialmente dire… benvenuti nella famiglia PlayStation.
Invece qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Bungie attraverso i propri canali di comunicazione ufficiali:
Siamo orgogliosi di entrare ufficialmente a far parte dell’incredibile team di PlayStation, siamo entusiasti per il futuro della nostra azienda e siamo ispirati a riunire giocatori da tutto il mondo per formare amicizie e ricordi duraturi. Per Audacia ad Astra!
Infine vi segnaliamo il messaggio di benvenuto dato al team di sviluppo, a cui dobbiamo tra gli altri la serie di Halo e Destiny, direttamente da Hermen Hulst:
Ho sempre ammirato i giochi ambiziosi e rivoluzionari di Bungie e la loro attenzione alla creatività, all’artigianato e alla community. Non vedo l’ora di trascorrere più tempo con Parsons, Jason Jones e il loro team mentre tracciamo insieme un percorso audace per SIE, dei nostri Studios e Bungie
Archiviata questa importante novità vi ricordiamo come nei mesi scorsi sia Sony che Bungie abbiano confermato l’intenzione di continuare a produrre titoli multipiattaforma, così da non scontentare e frammentare la community che il team di sviluppo è riuscito a mettere su anno dopo anno, progetto dopo progetto.