Image default
NOTIZIE PLAYSTATION XBOX

PlayStation 5 e Xbox Series X: i servizi e l’esperienza utente sono più importanti delle specifiche tecniche

Con le console next-gen la battaglia sarà su chi avrà i servizi migliori, secondo il lead game designer di Final Fantasy XV.

Wan Hazmer, conosciuto per essere stato il lead game designer di Final Fantasy XV, ha espresso alcune considerazioni sulla prossima generazione di console in un’intervista con il portale GamingBolt.

Lo sviluppatore attualmente impegnato nello sviluppo del platform musicale No Straight Roads presso il team di Metronomik, ha dichiarato di reputare più importante una migliore esperienza per l’utente che specifiche tecniche maggiori, per quanto riguarda la scelta tra l’acquisto di una PlayStation 5 o di una Xbox Series X.

Hazmer ha spiegato che sicuramente le tecnologie di entrambe le console avranno i loro aspetti positivi e negativi, ma ammettendo che l’elemento più importante dovrà essere l’esperienza finale per il giocatore, non solo in termini di videogiochi in sé, ma principalmente per quanto riguarda i servizi connessi alla piattaforma di gioco.

Gli SSD superveloci, i nuovi processori e le innovative schede video sapranno certamente dare più valore all’esperienza di gioco ma, secondo lo sviluppatore, la cosa che dovrà contare maggiormente con la prossima generazione saranno i servizi e l’esperienza finale tutta sommata per l’utente.

Vogliamo vedere come questi sistemi si integreranno con lo stile di vita e gli interessi degli utenti al di fuori del videogioco in sé. Nel campo della musica, è importante per noi non solo avere una buona tecnologia ma è anche importante che questi sistemi integrino una certa multi-culturalità nei loro ecosistemi, quanto questi sistemi capiranno le esigenze dell’utente, come si integreranno con le librerie musicali, con le comunità online e altre cose. Creare un’esperienza curata e unica fatta su misura e per le esigenze e i gusti di ogni utente sarebbe meraviglioso, per la prossima generazione di console.

A questo indirizzo potete trovare l’articolo di GamingBolt con riportate alcune delle dichiarazioni dello sviluppatore in lingua originale.

Siete d’accordo con le sue parole? In questa prospettiva, cosa volete vedere in particolare da PlayStation 5 e Xbox Series X?

PlayStation 5-Xbox Series X-1

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Lascia una recensione