Il noto portale VentureBeat ha recentemente pubblicato un particolare articolo riguardante il lancio di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, le attesissime console di nuova generazione di Sony e Microsoft.
Stando a questo interessante articolo, il lancio delle console next-gen potrebbe essere letteralmente bombardato da numerosi porting di giochi-servizio di attuale gran successo. Tra questi vengono citati per l’appunto titoli come Fortnite: Battle Royale, Apex Legends, Warframe, Rocket League, Final Fantasy XIV e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.
Oltre a questi, sono presenti attualmente tanti altri giochi come servizio che potrebbero eventualmente finire per essere rimasterizzati in occasione del lancio della next-gen, in modo particolare per quanto riguarda i free-to-play.
Nonostante Xbox Scarlett, come anche PlayStation 5 secondo i rumor, presenteranno la retrocompatibilità totale, gli sviluppatori potrebbero non accontentarsi e decidere così di lanciare il gioco in una nuova versione rifatta per l’occasione.
Questo perché ai giochi come servizio multipiattaforma basterebbero anche nuovi dispositivi da poche milioni di unità vendute per essere fruttiferi, secondo VentureBeat. Infatti, nuovi eventi e update per la versione next-gen di questi giochi attirerebbero tanti giocatori e tanta risonanza mediatica.