Sony Interactive Entertainment ha rilasciato PlayStation 5 lo scorso novembre, nuova console capace di raggiungere importanti record di vendita ma che si è presentata sul mercato con un software di sistema che vede assenti alcune feature desiderate dal pubblico. Proprio in tal senso il noto portale online GameSpot ha pubblicato un nuovo sondaggio chiedendo agli utenti quale nuova funzione desiderano che il colosso giapponese aggiunga su PS5.
Quindi tra le opzioni presenti troviamo la possibilità di organizzare i propri contenuti attraverso l’utilizzo di cartelle, con la possibilità di poter subito rintracciare il proprio gioco preferito in un momento, senza dover scorrere tutta la lista dei titoli installati sull’SSD della console, come accadeva su PS4 in pratica.
Troviamo poi il Quick Resume, funzione questa incredibilmente apprezzata da tutti i possessori di una console Xbox Series X|S che consente di passare da un titolo all’altro con un caricamento che dura una manciata di secondi. Infine il sondaggio non poteva che concludersi con la retrocompatibilità totale con il software PlayStation, quindi PS1, PS2 e PS3, su PlayStation Network.
Detto ciò a vincere in questo sondaggio di GameSpot per PlayStation 5, senza alcuna sorpresa in realtà, è stata proprio quest’ultima feature, con il 72% degli utenti che vogliono questa retrocompatibilità totale con il software PlayStation su PSN. Al secondo posto, con il 16% dei voti, troviamo invece l’eccellente Quick Resume.
Al al terzo posto ecco, con un 7%, le cartelle mentre a chiudere il sondaggio troviamo con un misero 4% vedere le aggiunte di altre funzionalità non citate nel sondaggio del portale online di cui sopra. Questo sondaggio ha visto partecipare un numero considerevole di utenti, ben 93,105. Proprio riguardo la retrocompatbilità vi ricordiamo che nei giorni scorsi Sony ha deciso di tornare sui suoi passi, decidendo di non chiudere più i PlayStation Store di PS Vita e PS3.