PlayStation 5 è una console per buona parte ancora avvolta nel mistero, con i fan pronti a scandagliare il web cercando di scovare anche il minimo indizio che potesse dissipare i propri dubbi.
Quindi ecco che in rete è spuntato un nuovo brevetto che descrive un sistema di dissipazione del calore della nuova console incredibilmente all’avanguardia grazie alla sua silenziosità ed efficenza.
Tale brevetto infatti, disponibile al seguente indirizzo, riporta quanto segue:
«un dissipatore (21) posizionato nella parte inferiore della scheda di circuito (10). La scheda di circuito (10) avrà dei fori che la penetreranno (h1) in un’area in cui sarà sistemato un circuito con apparato integrato (5). In questi fori saranno sistemati dei percorsi di conduzione del calore (h1). Questi collegano l’apparto circuito integrato (numero 5) e il dissipatore (21). Questa struttura consente una diversa disposizione per il dissipatore, che può essere disposto sullo stesso lato dell’apparato con circuito integrato (5), consentendo così maggior libertà nella disposizione delle componenti.»
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: